Condizioni generali di contratto

Condizioni Generali di Contratto

Noi, in quanto VPG Vienna Pass GmbH (“VPG”), siamo emittenti e gestori del Vienna PASS.

Il Leisure Pass Group amministra il sito web, incluso il web shop su www.viennapass.com e funge da partner di vendita e distribuzione.

Le seguenti Condizioni Generali di Contratto ("CGC") regolamentano il rapporto giuridico fra il titolare del Vienna PASS (“Titolare della tessera”) e la VPG Vienna Pass GmbH, Opernring 3-5, Top 508-529, 1010 Wien/Vienna (FN 417570 z). Con l'acquisto del Vienna PASS, il titolare della tessera accetta le presenti CGC. Va precisato in tal senso che le presenti CGC regolamentano esclusivamente il rapporto giuridico tra la VPG Vienna Pass GmbH e il titolare della tessera in relazione al Vienna PASS.

Avvertenza: la visita delle attrazioni turistiche incluse nel Vienna PASS, avviene esclusivamente ai sensi del regolamento ed eventualmente delle Condizioni Generali di Contratto del gestore delle relative attrazioni turistiche.

I gestori delle attrazioni turistiche incluse nell’offerta del Vienna PASS nonché i gestori dei bus Hop on Hop off sono denominati di seguito “Partner contrattuali esterni” della VPG. I partner contrattuali esterni non sono agenti della VPG. La VPG non assume pertanto alcuna responsabilità od obbligo in merito alla qualità dell’esecuzione delle prestazioni e dei servizi di partner contrattuali esterni indicati nel guidebook Vienna PASS, bensì solo in merito alla possibilità di ricorrere alle prestazioni predisposte dai partner contrattuali esterni da parte del titolare della tessera.

Il nostro servizio clienti: da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle 17.00 (GMT) e la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle 15.00.

Informazioni, accesso ai dati e reclami:

Siete pregati di contattare il n. +43 1 50 33 033

E-mail: info@viennapass.com

1. Stipula del contratto e lingua contrattuale

Con l’inoltro dell’ordine sul webshop il contratto viene perfezionato attraverso l’acquisto del Vienna PASS, che viene confermato al cliente via e-mail.

Il contenuto del contratto, tutte le ulteriori informazioni, il servizio clienti, i dati e il disbrigo reclami sono offerti quanto meno in lingua tedesca e inglese.

2. Vienna PASS

Il Vienna PASS è una tessera con codice a barre che viene acquistata in cambio di un pagamento unico. Essa consente al titolare della tessera, a partire dall’attivazione nel periodo di validità selezionato di uno, due, tre o sei giorni di calendario consecutivi, l'ingresso libero e unico a tutte le attrazioni indicate nel guidebook Vienna PASS. Essa consente inoltre, sempre nell’ambito del periodo di validità prescelto, l'utilizzo illimitato dei bus Vienna Sightseeing Hop on Hop off. 

Il Vienna Pass è utilizzabile entro 12 mesi a partire dall’acquisto. Il Vienna PASS viene attivato non appena visitate la prima attrazione oppure non appena utilizzate un bus Vienna Sightseeing Hop on Hop off. L’attivazione avviene la prima volta che passate allo scanner il codice a barre Vienna PASS.

Il titolare della tessera è la persona alla quale è stato rilasciato il Vienna PASS. Il Vienna PASS deve essere firmato dal titolare sul retro. La tessera è strettamente personale e non può essere trasferita a terzi senza consenso scritto della VPG.

Con il Vienna PASS possono essere acquistati biglietti a tempo per le linee del trasporto pubblico di Vienna, le Wiener Linien (zona 100, per 24 ore, per 48 ore o per 72 ore dalla vidimazione). Vengono applicati i relativi prezzi e le condizioni delle Wiener Linien.

3. App ViennaGuide –Vienna PASS mobile

La modalità di consegna “Vienna PASS mobile” è disponibile per ordini senza biglietti a tempo delle Wiener Linien per dispositivi iOS e Android. Assieme alla conferma d’ordine, il titolare della tessera riceve un link di download per scaricare l’app ViennaGuide, con la quale vengono caricati e salvati i Vienna PASS acquistati. Il download del Vienna Pass (o dei Vienna Pass) sulla app non attiva il Vienna Pass. Per l’attivazione fare riferimento al punto 2.

Ogni Vienna PASS mobile è dotato di un numero identificativo e di un codice a barre, che funge da biglietto d’ingresso per le attrazioni e viene letto alle casse o ai tornelli d’ingresso.

Per l’utilizzo del Vienna PASS mobile si applicano per analogia le condizioni di cui sopra. Per l’impiego dei Vienna Pass mobili a Vienna non è necessaria una connessione internet.

Le informazioni riportate nell'app ViennaGuide sono compilate al meglio delle nostre conoscenze, tuttavia non è possibile fornire alcuna garanzia per la loro accuratezza e completezza, in quanto sono possibili in particolare modifiche a breve termine degli orari di apertura. I titolari della tessera sono invitati in tal senso a verificare le informazioni attualizzate sulle rispettive pagine web dei partner contrattuali.

4. Prezzi

I prezzi valgono al momento dell’ordine, inclusa l’IVA di legge, più tutte le spese dovute all’eventuale spedizione opzionale. I prezzi sono visibili nel carrello per gli acquisti prima della conclusione contrattuale e successivamente in una conferma inviata al cliente.

Per modifiche successive di ordini online da effettuare da parte del servizio clienti su www.viennapass.com sarà addebitato un contributo di elaborazione pari ad EUR 10,50 per ciascun ordine.

5. Guidebook Vienna PASS

Il guidebook Vienna PASS è gratuito. Viene prodotto dalla VPG ed è allegato al Vienna PASS. Il guidebook Vienna PASS riporta tutte le attrazioni e le ulteriori prestazioni ed i servizi inclusi nel Vienna PASS, inclusi gli orari di apertura e i contatti.

Le informazioni sono compilate al meglio delle nostre conoscenze, tuttavia non è possibile fornire alcuna garanzia per la loro accuratezza e completezza, in quanto sono possibili in particolare modifiche a breve termine degli orari di apertura. I titolari della tessera sono invitati in tal senso a verificare le informazioni attualizzate sulle rispettive pagine Web dei partner contrattuali.

6. Diritti e doveri del titolare della tessera

Il titolare della tessera è tenuto a conservare con cura e a firmare personalmente il Vienna PASS. Sul retro deve essere inoltre indicato il periodo di validità. In caso contrario il Vienna PASS non è valido. Il Vienna PASS mobile va provvisto di nome e data di validità durante il procedimento di download.

Durante il periodo di validità del Vienna PASS, il titolare della tessera può avvalersi dei servizi indicati nel Vienna PASS guidebook e/o nell’app ViennaGuide. Il titolare della tessera è tenuto ad esibire un documento di riconoscimento ufficiale in corso di validità munito di foto su richiesta dei partner contrattuali o su richiesta dei collaboratori della VPG.

Per i servizi non utilizzati o consumati, in caso di blocchi stradali nonché nei giorni di chiusura delle attrazioni durante il periodo di validità, non vi è alcun diritto al rimborso.

7. Diritto di recesso e/o revoca

Il Vienna PASS consente al titolare della tessera l’utilizzo dei servizi per il tempo libero messi a disposizione dai partner contrattuali esterni. I servizi per il tempo libero non sono soggetti ad alcun diritto legale di recesso o revoca da parte del consumatore.

8. Garanzia di rimborso per Vienna Pass non attivati

La VPG rimborsa il 100% del prezzo d’acquisto del Vienna PASS per Vienna Pass non attivati (incluso il biglietto per il trasporto pubblico, nella misura in cui parte integrante del contratto), ai sensi delle condizioni valide in tal senso, entro 30 giorni dall’acquisto del Vienna PASS, successivamente la VPG rimborsa il 90% del valore totale per Vienna Pass non attivati. La garanzia di rimborso può essere applicata fino alla data di scadenza (Expiry Date), indicata sul retro del Vienna PASS.

9. Pagamento

Accettiamo le seguenti carte di pagamento:

  • Carte di credito (Eurocard/MasterCard, Visa, American Express)

In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito avviene lo stesso giorno. In caso di pagamento con carta di credito, il cliente deve indicare i seguenti dati: numero della carta, società che emette la carta di credito, data di scadenza, codice CVV. I dati vengono trasmessi con crittografia SSL con una chiave a minimo 128 bit e non sono pertanto visibili a persone non autorizzate. Per ulteriori informazioni in merito consultare: [ insert LINK to IS IT SAFE TO BUY ONLINE? ]

  • PayPal

10. Consegna

La consegna del Vienna PASS avviene come Vienna PASS mobile (da caricare direttamente sul vostro smartphone), per spedizione postale (consegna al vostro indirizzo) oppure può essere ritirato a Vienna (presso l’ufficio clienti del centro cittadino oppure in aeroporto).

11. Costi di spedizione

Per i costi di spedizione siete pregati di consultare la seguente tabella.

12. Garanzia della VPG

La VPG Vienna Pass GmbH non è responsabile di alcun difetto, danno, perdita o mancata erogazione di servizi da parte dei relativi partner contrattuali esterni. Tutti i reclami e le rivendicazioni presentati dal titolare della tessera nell’ambito dell'utilizzo dei servizi dei relativi partner contrattuali esterni possono pertanto essere rivolti esclusivamente ai rispettivi partner contrattuali della VPG. Si applicano in tal senso le Condizioni Generali di Contratto del relativo partner contrattuale esterno della VPG.

Qualora le rivendicazioni non siano derogabili e/o sussista una responsabilità della VPG nei confronti del titolare della tessera, la responsabilità della VPG sarà limitata al 50 % del prezzo effettivamente pagato per il Vienna PASS.

13. Periodo di validità del Vienna PASS

Il Vienna PASS è valido, a seconda della variante scelta, per uno, due, tre o sei giorni di calendario consecutivi a partire dall’attivazione. Il periodo di validità concordato viene stampato espressamente sul Vienna PASS. Il Vienna PASS va attivato entro un anno dall'acquisto o conformemente alla validità stampata, successivamente il Vienna PASS perde la sua validità. Se il contratto tra la VPG e un partner contrattuale esterno termina, scade automaticamente anche la validità del Vienna PASS per quanto riguarda l'attrazione del partner contrattuale in questione.

14. Smarrimento del Vienna PASS – Emissione di una tessera sostitutiva

In caso di smarrimento di un Vienna PASS non ancora utilizzato o ancora attivo è necessario informare immediatamente la VPG. Come prova si consiglia espressamente di effettuare la comunicazione per iscritto (per e-mail). Una volta confermata l'identità, il Vienna Pass smarrito viene bloccato per impedirne l’utilizzo indebito. Con il pagamento di un contributo di elaborazione pari a 10,50 € viene rilasciata al titolare una tessera sostitutiva. Ciò è possibile soltanto se il codice a barre monouso sul retro del Vienna PASS è noto ed è chiaramente attribuibile al titolare. In caso contrario, non sarà possibile sostituire il Vienna PASS. 

Ciascun titolare della tessera deve conservare il Vienna PASS in modo da evitare che terzi possano avervi accesso. Se la tessera viene dimenticata o non è stata portata con sé, non sarà concesso l’accesso all’attrazione e non sarà effettuata alcuna sostituzione.

15. Archiviazione del contratto

Il testo contrattuale viene archiviato presso di noi e può essere da voi richiesto una volta terminata la procedura d’ordine.

16. Ufficio di conciliazione

In caso di controversie ci impegniamo a partecipare al procedimento di conciliazione del mediatore internet:

www.ombudsmann.at

Per ulteriori informazioni sulle tipologie di procedimento consultare www.ombudsmann.at.

Per la definizione di controversie con la nostra impresa può essere utilizzata anche la piattaforma: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Il nostro indirizzo e-mail è il seguente: info@viennapass.com