Ingresso gratuito per il Museo di Storia Naturale

Museo di Storia Naturale

I vantaggi del Vienna PASS:

Ingresso gratuito per il Museo di Storia Naturale
Prezzo intero: adulti: €12,00 ; bambini: gratuito

Il Museo di Storia Naturale con la sua interessante raccolta composta da oltre 30 milioni di esemplari ed artefatti è uno dei più apprezzati e frequentati di Vienna. Il centro, che dispone di 39 sale suddivise in base agli argomenti, invita te e la tua famiglia a fare un avvincente viaggio di scoperta che ti porterà nella sala dedicata alla preistoria, in quella dei dinosauri, in quella sull'evoluzione dell'Uomo e in quella che contiene la più vasta raccolta di meteoriti al mondo. 

Highlight:

  • La mostra “Storia della Terra e fossili”
  • La più vasta raccolta di meteoriti al mondo
  • Ice Age & evolution
  • La Venere di Willendorf
  • La Sala delle Pietre Preziose

Lo sapevi che...

- ...questo edificio è l'esatto gemello architettonico di quello eretto nella stessa epoca proprio di fronte, in piazza Maria-Theresien-Platz, e cioè il Museo di Storia dell'Arte?

- ...questo palazzo in stile neorinascimentale è già di sé un'opera d'arte? Non ti sazierai di ammirare le sue dettagliate decorazioni e le curate pitture parietali.

- ...il  topazio gigante è uno dei pezzi forti del museo? Ma non perderti nemmeno le pietre colorate e il bouquet di gioielli che l'imperatrice Maria Teresa fece realizzare per il consorte.

Da vedere:

Sala dei Dinosauri

Vai alla scoperta della Sala dei Dinosauri (sala numero 10), è  un'esperienza da non perdere. Ti attendono qui scheletri giganteschi di dinosauri diplodoco, allosauro e iguanodonte, mentre un modello di uno pteranodonte con un'apertura alare di sette metri sembra librarsi in volo sopra di te. È così che si possono rendere interessanti le scienze naturali anche per i bambini, che in questa sala possono imparare tante cose su queste affascinanti creature.

Venere di Willendorf

La “Venere di Willendorf”, una statuetta di soli undici centimetri che ha la bellezza di 29.500 anni, rinvenuta nel 1908 nella valle del Wachau in Bassa Austria. Alcuni la considerano una dea della fertilità. Una cosa però è certa: la celebre statuetta è del paleolitico.

Sale dei Meteoriti e Collezione di Pietre Preziose

Le sale dalla 1 alla 5, in cui sono esposti meteoriti e pietre preziose, affascinano particolarmente i visitatori, perché è qui che si esprime molto bene la bellezza della natura. Vai alla scoperta delle rocce, delle pietre preziose e dei minerali più esotici, tra cui si trovano innumerevoli cristalli, quarzi, una muscovite a stella, turchesi e smeraldi. Nella sala dedicata ai meteoriti più antica e vasta del mondo, che ne ospita ben 1100, si possono ammirare persino meteoriti provenienti da Marte e dalla Luna, nonché autentica roccia lunare, che da sola vale la visita della sala.

Come ci si arriva:

    Metrò: U2, U3 Volkstheater
    Tram: 1, 2, 46, 49, 71, D
    Autobus: 48A
    HOP ON HOP OFF: linea rossa: Kunsthistorisches Museum / Heldenplatz

Vai all'elenco di tutte le attrazioni

Lunedi 09:00 - 18:30
Martedì Chiuso (tranne il 16 aprile, il 24 e il 31 dicembre)
Mercoledì 09:00 - 21:00
Giovedi 09:00 - 18:30
Venerdì 09:00 - 18:30
Sabato 09:00 - 18:30
Domenica 09:00 - 18:30
Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura

Loading Map - Please wait...

Address:

Maria-Theresien-Platz, 1010, Vienna

Telephone:

+43 1 521770