Ingresso gratuito per le esercitazioni del mattino della Scuola di Equitazione Spagnola

Scuola di Equitazione Spagnola

Aperto
  • Spanish Riding School Vienna
  • Spanish Riding School Vienna
  • Spanish Riding School Vienna
  • Spanish Riding School Vienna

I vantaggi del Vienna PASS:

Ingresso gratuito per le esercitazioni del mattino*
Prezzo intero: adulti: €13,00 ; bambini: €11,00

*o un biglietto in piedi per "Piber Meets Vienna" (Programma estivo)

Chi viene a visitare Vienna non può non recarsi alla Hofburg. Un tempo centro politico dell'impero austroungarico, il Palazzo Imperiale trabocca di storia e cultura. La tradizionale Scuola di Equitazione spagnola, fondata agli inizi del Settecento, è certamente uno dei più significativi beni culturali dell'Austria ed una vera istituzione per Vienna. Gli stalloni lipizzani  con le loro esibizioni d'Alta Scuola della classica arte dell'equitazione incantano il pubblico di tutto il mondo. Al maneggio d'inverno i fieri destrieri li si può ammirare anche durante l'addestramento con i loro esperti cavallerizzi.

Highlight:

  • Il maneggio barocco
  • I lipizzani purosangue
  • La classica arte dell'equitazione

Lo sapevi che...

- ...la Scuola di Equitazione di Vienna deve il suo attributo di "spagnola" alla razza di cavalli che vivono sulla penisola iberica?

- ...il maneggio, realizzato secondo i progetti dell'architetto  barocco Joseph Emanuel Fischer von Erlach, originariamente veniva utilizzato come maneggio per i rampolli dell'aristocrazia? Ai giorni nostri offre una suggestiva cornice per portare avanti questa tradizione viennese. 

- ... i destrieri vengono portati a Vienna dall'allevamento di Piber all'età di quattro anni e  poi vengono addestrati per sei anni? Solo a questo punto possono partecipare alla quadriglia, per vedere se sono adatti alla Scuola di Equitazione Spagnola.

Da vedere:

Esercitazioni del mattino

Goditi una serie di esercizi mattutini che offrono una panoramica dell'allenamento dei ciclisti e dei loro lipizzani. Sperimenta l'addestramento dei giovani stalloni grigi e degli stalloni della scuola completamente addestrati accompagnati dalla musica classica viennese. Visualizza esercizi di rilassamento, perfezionamento e perfezionamento delle lezioni e perfezionamento delle lezioni intese a rafforzare i muscoli.

Programma estivo “Piber meets Vienna”

La Scuola di Equitazione Spagnola e i suoi Lipizzani sono celebri in tutto il mondo. Non tutti però sono a conoscenza delle origini dei destrieri, sanno da dove provengono e cosa facciano nel periodo che precede l'addestramento e le esibizioni. Con il programma estivo “Piber meets Vienna”, che ha luogo durante la meritata pausa estiva dei cavalli, la Scuola di Equitazione Spagnola ti permette di conoscere la vita della scuderia, di ammirare le giovani future giumente da riproduzione nella fase di verifica,  ma anche madri con i loro puledri, nonché diverse carrozze con tanto di  finimenti storici e di vetturini in uniformi tradizionali.

Esibizioni et Fête Impériale

Nel corso delle sue apprezzatissime esibizioni la Scuola di Equitazione Spagnola presenta la sua arte anche al pubblico. Queste esibizioni non sono incluse nel Vienna PASS. Informazioni dettagliate sul programma e la prevendita dei biglietti sono indicate al sito ufficiale della Scuola www.srs.at

The Training with music: takes place daily, 10:00 - 11:00 and 19:00 - 20:00. Entry begins 15 minutes before starting times.

Come ci si arriva:

    Metrò: U3 Herrengasse
    Tram: 1,2, 71, D Burgring
    Autobus: 2A e 3A Hofburg
    HOP ON HOP OFF: linea rossa: Staatsoper o Kunsthistorisches Museum / Heldenplatz

Vai all'elenco di tutte le attrazioni

Lunedi 9:00 - 16:00
Martedì 9:00 - 16:00
Mercoledì 9:00 - 16:00
Giovedi 9:00 - 16:00
Venerdì 9:00 - 16:00
Sabato 9:00 - 16:00
Domenica 9:00 - 16:00
Training with music
Lunedi 10:00 e 19:00
Martedì 10:00 e 19:00
Mercoledì 10:00 e 19:00
Giovedi 10:00 e 19:00
Venerdì 10:00 e 19:00
Sabato 10:00 e 19:00
Domenica 10:00 e 19:00

Chiuso: 7-13 Genn

Loading Map - Please wait...

Address:

Michaelerplatz 1 (Besucherzentrum), 1010, Vienna

Telephone:

+43 (1) 533 90 31