Scopri le più amate attrazioni viennesi

Grazie al suo passato di residenza imperiale, Vienna può offrire un vero fuoco d'artificio di storia. Tuttavia, nella Vienna di oggi anche la cultura contemporanea gioca un ruolo rilevante, come nel MuseumsQuartier o nelle innumerevoli gallerie.

Scopri le più amate attrazioni viennesi

Reggia di Schönbrunn

La residenza estiva della casata imperiale, la Reggia di Schönbrunn, è una delle più popolari attrazioni viennesi. Il palazzo, intriso di storia e cultura, ha giocato un ruolo significativo nel passato della città. I visitatori possono scoprirlo dall'interno, negli appartamenti imperiali e anche dall'esterno, nell'ampio parco con labirinto e Gloriette.

Hofburg

Una visita della Hofburg, il principale palazzo e residenza d'inverno degli Asburgo, non può mancare in una visita di Vienna. Ospita la Scuola di Equitazione Spagnola, in cui si può vedere il meglio al mondo della classica arte dell'equitazione, oltre agli Appartamenti Imperiali, il Museo di Sisi e la Camera dell'Argenteria, per un'esperienza culturale unica.

Albertina

L'Albertina è uno dei musei d'arte più importanti di Vienna, e vanta una delle raccolte di arte grafica più grandi e significative al mondo. Vi si possono ammirare opere negli ambiti di fotografia e grafica moderna fino a capolavori dell'Impressionismo. Gli appassionati di Monet, Cézanne, Klimt e Picasso sono qui nel loro regno, e anche l'imponente complesso edilizio del Settecento vale una visita di per sé.

CONSIGLIO Il Vienna PASS è il tuo biglietto d'ingresso per oltre 60 attrazioni, tra cui anche questi highlight. Con questo pacchetto all-inclusive hai inoltre la precedenza ai tanti controlli all'ingresso, per risparmiare tempo e denaro. Compresi nel pacchetto Vienna PASS ci sono anche un Guidebook e un abbonamento opzionale ai mezzi di trasporto pubblico, per fare del tuo viaggio viennese un'esperienza indimenticabile.

Torre del Danubio

La Torre del Danubio offre uno dei panorami più mozzafiato sulla città. Dalla terrazza panoramica a 155 m di altezza si apre una spettacolare vista a perdita d'occhio su Vienna. La torre, utilizzata anche come ripetitore, ospita un ristorante girevole e una terrazza vetrata. Il luogo ideale per fare foto ricordo... 

La Ruota Panoramica

La Ruota panoramica gira ormai dal 1897 e offre una vista straordinaria sulla città attraversata dal Danubio. Per i viennesi e i suoi visitatori è senz'altro un simbolo inconfondibile e riconoscibile ovunque. Che ti metta alla ricerca delle tracce del film "Il terzo uomo" o che voglia solo goderti il panorama della città a 64,75 metri di altezza, una cosa è certa: si può dire di essere stati a Vienna solo dopo avere fatto un giro sulla Ruota!

Vai all'elenco di tutte le attrazioni