Ingresso libero al Weltmuseum Wien con il Vienna PASS

Weltmuseum Wien

  • Weltmuseum Wien
  • Weltmuseum Wien
  • Weltmuseum Wien
  • Weltmuseum Wien

I vantaggi del Vienna PASS:

Ingresso libero al Weltmuseum Wien
Prezzo intero: adulti: €12,00

Weltmuseum Wien e Camera della Caccia e delle Armature

Il Weltmuseum Wien, uno dei musei di etnologia più importanti al mondo, è situato lungo la Ringstraße, nella parte di più recente costruzione della Hofburg. In quattordici sale espositive inconfondibili, completamente riallestite, sono esposti tesori culturali provenienti da tutto il mondo. La diversità culturale dei contenuti, delle storie e degli stili di vita è presentata in modo tale da incuriosire i visitatori. Tra gli highlight della raccolta del museo, frutto dell’attività collezionistica di cinque secoli della casa asburgica, spiccano pezzi della Kunstkammer dell’imperatore Rodolfo II, tra cui l’eccezionale antico copricapo messicano “Penacho”, la celeberrima collezione di James Cook, nonché oggetti provenienti dai viaggi di esplorazione e di ricerca dell’Ottocento.

Visitate con il Vienna PASS anche la spettacolare Camera della Caccia e della Armature, e, a partire dall'autunno 2018, la Collezione di Strumenti Musicali Storici.

Highlight:

  • Copricapo di Montezuma, Messico, Aztechi, primo Settecento
  • Spazzola di piume del dio della guerra Ku nelle isole Hawaii
  • Due nani di corte, Nigeria, Cinquecento/Seicento
  • Mantella di piume, Munduruki, Rio Tapajós, Brasile, 1830 circa
  • Paravento del trono a tre ante, dinastia Qing, Cina, regno di Qianlong

Lo sapevi che...

...nelle 14 sale si inanellano come perle di una collana diverse storie e i pezzi esposti vengono presentati e interpretati in chiave moderna. Vi si possono ammirare 3.127 oggetti, nonché numerose fotografie. Spesso si rivelano inaspettati collegamenti tra l’Austria e il resto del mondo.

...al nuovo cook café & bistro nella Säulenhalle, la sala delle colonne, si possono gustare diversi manicaretti mentre al WMW Shop attende i visitatori un’interessantissima offerta di oggetti.

...Una delle più antiche collezioni del museo risale ai viaggi di esplorazione del navigatore inglese James Cook (1728-1779); nel 1806 l’imperatore Francesco I fece acquistare 238 oggetti di questa collezione in occasione di un’asta museale a Londra.

Da vedere:

Attraverso la galleria della straordinaria Säulenhalle, si accede ad altre due collezioni del Kunsthistorisches Museum Vienna: alla Camera della Caccia e delle Armature attendono i visitatori magnifiche armature e armi da parata, che documentano la vita cavalleresca e rievocano eventi importanti della vita di corte e la Collezione di Strumenti Musicali Storici, che espone gli strumenti originali di grandi compositori quali Mozart, Haydn e Beethoven.

Come ci si arriva:

    Metrò: U2 MuseumsQuartier, U3 Volkstheater 
    Tram: D, 1, 2 Burgring 
    Autobus: 57A Burgring
    HOP ON HOP OFF: linea rossa: Kunsthistorisches Museum / Heldenplatz

 

Lunedi 10.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 18.00
Giovedi 10.00 - 18.00
Venerdì 10.00 - 21.00
Sabato 10.00 - 18.00
Domenica 10.00 - 18.00

Loading Map - Please wait...

Address:

Heldenplatz , 1010 Vienna, Austria

Telephone:

+43 1 534 30-5052

Attrazioni vicine