Una Travel Card per tutta Vienna

Scopri con un abbonamento delle “Wiener Linien” tutti gli angoli di Vienna. 

Vantaggi della Travel Card?

  • Un biglietto per tutti i mezzi di trasporto pubblici nella zona centrale della città
  • L'abbonamento per 24, 48 o 72 ore garantisce la piena flessibilità
  • Nella rete delle "Wiener Linien”: metrò, metropolitana leggera, tram e bus inclusi i bus Nightline
  • Nessun bisogno di cercare spiccioli per i biglietti singoli

Dove è valido l'abbonamento per i mezzi pubblici?

L'abbonamento ha validità illimitata per tutta la rete di trasporti pubblici di Vienna (zona centrale Kernzone)

Metrò

Tram

 Bus (compresi bus Nightline)

Metropolitana leggera S-Bahn

Le corse del metrò nei giorni lavorativi vanno dalle 5 del mattino circa a poco dopo mezzanotte. Il venerdì, il sabato e nei prefestivi il servizio è 24/24. L'abbonamento vale anche per gli autobus notturni e per il servizio notturno del metrò.

Gli autobus e i tram interrompono il servizio un poco prima la sera.

Informazioni sulle “Wiener Linien” al sito www.wienerlinien.at

Come si attiva l'abbonamento?

In ogni stazione del metrò, nei tram e negli autobus trovi delle obliteratrici blu dove devi stampigliare l'abbonamento. Il periodo di validità inizia a partire dall'obliterazione. A partire da questo momento l'abbonamento vale - a seconda delle opzioni - 24, 48 o 72 ore.

CONSIGLIO:L'abbonamento non vale per il tragitto da e per l'aeroporto; per questa tratta è necessario un biglietto unico aggiuntivo di 1,70 EUR dall'aeroporto al confine della città. Non ci sono tornelli per l'accesso ai mezzi pubblici, ma frequenti controlli da parte di controllori in borghese, dunque oblitera l'abbonamento prima dell'inizio della corsa. Se viaggi dall'aeroporto in centro città, oblitera sia il biglietto aggiuntivo che l'abbonamento per il centro. Porta con te un documento valido. Anche i bambini in caso di necessità devono poter mostrare un documento.

I bambini al di sotto dei 6 anni viaggiano gratis nella rete di trasporto pubblica. I bambini fino a 15 anni viaggiano gratis la domenica e i giorni festivi, nonché durante le vacanze scolastiche viennesi. È necessario un documento d'identità con la data di nascita.